marketing per
fotografi & videomakers

Come differenziarsi nel mondo della Fotografia stringendo il focus ed allargando il Business

Storia di Riccardo e Valeria
Fotografi milanesi di ALL-IN-ONE FOTO che hanno sfruttato il Metodo WR per lanciare un nuovo progetto su scala nazionale.

Riccardo Valerio ed Elena avevano un “classico” studio fotografico in stile REPORTAGE, ma nel corso degli ultimi anni avevano avuto un’idea fighissima che però avevano paura di comunicare…

Avevano creato un nuovo servizio per aumentare il loro BUSINESS nel matrimonio, ma avevano anche una paura tremenda di uscire allo scoperto perché temevano d’essere copiati dalla concorrenza… 

Quando hanno conosciuto la Wedding Revolution hanno detto: “Basta nascondersi, è arrivato il momento di creare un Brand e farci conoscere!” 

Così hanno partecipato ad un primo evento nel 2017, ad un secondo evento nel 2018 e capito che il metodo WR poteva funzionare anche per loro hanno presentato la loro candidatura per entrare nel TOPMIND e, una volta accolti nel Master, si sono messi a studiare duramente. 

L’idea esisteva già, ma andava stressata e potenziata…

Grazie ad una minuziosa analisi dei problemi che hanno gli sposi e dei benefici che ricercano nella fotografia hanno creato un’IDEA DIFFERENZIANTE forte che li ha portati in pochissimo tempo a posizionarsi come la PRIMA SCELTA nel settore.

Questo gli ha permesso di aumentare i prezzi e, applicando il METODO PREA, hanno saputo trasformare la percezione di quello che era un servizio accessorio dell’album fotografico in un servizio principale richiesto da tutti i loro clienti grazie.

Una strategia di Marketing efficace inizia sempre da un POSIZIONAMENTO differenziante, ed il primo passo è stringere il focus con la consapevolezza che uno Specialista vince sempre sul generalista. Così è nata la soluzione “ALL-IN-ONE”, che non si accontenta del mercato del Matrimonio e si apre anche a quello delle aziende con una divisione Business.

SCOPRI COME PARTECIPARE AL NUOVO VIDEO CORSO PER FOTOGRAFI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Wedding Revolution

Wedding Revolution

Autore dell'articolo

Wedding Revolution

Wedding Revolution

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Corso ONLINE "FOTOGRAFI & MATRIMONI 2022"

Come diventare la Prima Scelta per avere più Appuntamenti con Sposi in Target anche se dopo la pandemia non sai cosa e come fare

SCOPRI COME PARTECIPARE

e ricevi accesso immediato ad 1 VideoBonus Omaggio!

Articoli recenti

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Fotografi & Videomakers per ricevere in anteprima contenuti gratuiti per migliorare la tua attività.