marketing per
fotografi & videomakers

Come un Fotografo può creare un EVENTO (che funziona) per gli Sposi?

Fiore è un fotografo calabrese dall’animo rivoluzionario e insieme a suo fratello Carmine, un videomaker, hanno ereditato prima e trasformato poi lo studio fotografico dal papà.

Un’azienda affermata nel territorio di Corigliano Calabro (CS), con 40 anni di storia, è stata colpita dal virus WR e riadattata alle esigenze del nuovo mercato del matrimonio, creando qualcosa di straordinario che hanno presentato in grande stile al Castello!

Carmine & Fiore nell’estate 2019 vengono attratti dalla WR per il bisogno di cambiamento, avvertivano la necessità di “svecchiare” la comunicazione… sapevano che “il sistema” non poteva più funzionare come 40 anni prima, e così decidono di partecipare al WR LIVE, e di candidarsi per entrare nel percorso TOPMIND. 

Quello che hanno fatto, è stato rivoluzionare completamente l’azienda di famiglia, portandosi dietro tutti i valori e la loro storicità creando OBIETTIVO MATRIMONIO PHOTO, un nuovo brand che ha significato la realizzazione di un sogno per la loro grande famiglia! 

Il primo passo per lanciare questo nuovo progetto è stato ORGANIZZARE UN EVENTO, ma non il solito evento di inaugurazione con pizzette e patatine…o vecchi format visti e rivisti. 
Hanno seguito il protocollo “EVENTO PROMO WR” per reinventare completamente il concetto di WEDDING DAY e di FIERA creando un evento fuori dai soliti schemi, senza stand e senza buffet: solo posti a sedere in un grande castello.

IL RISULTATO? 

Hanno portato a casa CONVERSIONI da contratto a contratto mai viste prima, in nessuna fiera! 

COME HANNO FATTO? 

  1. Investito risorse in nuove COMPETENZE di Marketing & Vendita
  2. Applicato una STRATEGIA di webmarketing efficace per acquisire contatti di futuri sposi dai social per portarli all’evento
  3. Creato un’ESPERIENZA per gli Sposi completamente diversa dalle solite giornate noiose e confusionarie della fiera
  4. Reso consapevoli i partecipanti delle differenze che ci sono sul mercato della fotografia per educarli al VALORE del proprio metodo 
  5. Continuato ad applicare il PROTOCOLLO WR anche dopo l’evento per portare le coppie presenti in consulenza individuale e chiudere il contratto.

SCOPRI COME PARTECIPARE AL NUOVO VIDEO CORSO PER FOTOGRAFI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Wedding Revolution

Wedding Revolution

Autore dell'articolo

Wedding Revolution

Wedding Revolution

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Corso ONLINE "FOTOGRAFI & MATRIMONI 2022"

Come diventare la Prima Scelta per avere più Appuntamenti con Sposi in Target anche se dopo la pandemia non sai cosa e come fare

SCOPRI COME PARTECIPARE

e ricevi accesso immediato ad 1 VideoBonus Omaggio!

Articoli recenti

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Fotografi & Videomakers per ricevere in anteprima contenuti gratuiti per migliorare la tua attività.